Artisti - Maestri

Il team e i collaboratori

Valeria Oliva

Maestro di Pittura Materica, Composizione e Figura, Terapetica dell’arte, Accademia Ragazzi e Piccola Accademia

Laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, ha proseguito i suoi studi specializzandosi in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica, sempre presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Artista Terapista e Insegnante d’Arte di professione è sempre attiva nel panorama artistico nazionale ed internazionale con esposizioni personali e progetti collettivi. Le sue grandi tele hanno come tema principale l’Ibrido , inteso proprio come fusioni di presenze di natura diversa, coesione tra flora e fauna, e materiali di natura e spessore differente. La poetica di superfici materiche, che possano coinvolgere non solo  la vista, ma  invogliare il tatto.

Un viaggio individuale attraverso i quattro elementi, il caos della materia prima, dove tutto può accadere.

Il suo percorso artistico è mosso dalla passione e dalla curiosità per la ricerca e la sperimentazione ed è caratterizzato dall’utilizzo non usuale dei diversi materiali e dalla predilezione per superfici materiche.

Valeria Oliva è un’artista versatile, che ama cambiare pelle e sfidare se stessa perché come lei afferma: “non siamo mai, come persone e come artisti, sempre uguali a noi stessi”.

Sara Fontana

Workshop di Ceramica

Laureata in Storia delle Arti al DAMS di Bologna, ceramista da oltre 15 anni, è alla continua ricerca di tecniche innovative e si perfeziona tuttora nel campo delle arti ceramiche seguendo corsi di approfondimento nel settore.

Andros

Maestro di Scultura

Nasce nel 1966. Nel corso degli anni si è dedicato allo studio e all’approfondimento delle diverse discipline artistiche: dalla pittura alla scultura, scenografia,illustrazione, grafica, pubblicità, fumettistica, scrittura ecc. Ha lavorato come scenografo per la AFT; ha disegnato storyboard per spot pubblicitari; ha realizzato fumetti e illustrazioni per la rivista BLUE.

Nel suo lungo percorso di artista il suo vero amore è la scultura. Artista scultore affermato espone le sue opere in Italia e all’estero;  ha firmato un contratto per una serie di sculture con la casa editrice americana MARVEL COMICS GROUP. Da anni ha messo a disposizione la sua passione e professionalità insegnando scultura e tecniche delle resine.

Ha pubblicato nove libri tra i quali il saggio “STORIE DELL’ARTISTA, “ARTE DI PLASTICA” e “RESINE POLIESTERE E EPOSSIDICHE cosa sono e come usarle”.

Per informazioni

Seguici sui Social

Prossimi eventi

< 2019 >
Aprile
«
»
  • Nessun Evento

Iscriviti alla newsletter

SpazioNUA | Via G. Amendola, 3, 20063 Cernusco sul Naviglio MI